Chi siamo

 FABIO FRIZZI

Musicista, compositore, direttore d’orchestra, entusiasta artigiano del suono. Ha scritto molto per il cinema, per la fiction televisiva, per il varietà. E poi per il balletto, il teatro, la comunicazione. Senza disdegnare molte altre forme di espressione musicale.
Ha firmato oltre 90 colonne sonore cinematografiche fra cui le musiche dei primi due Fantozzi e Febbre da cavallo, è apprezzato e amato in tutto il mondo per la lunga collaborazione con il regista Lucio Fulci. Quentin Tarantino ha dichiarato di essere un suo fan.
Dalla sua lunga esperienza di insegnamento è nata l’idea di Octopus, che riassume nei suoi obiettivi la filosofia della sua vita e attività.
// Biografia su IMDb

 FRANCESCA FERRARI FRIZZI

È l’anima organizzativa di Octopus. Moglie di Fabio, ha deciso di dividere questa esperienza con lui, occupando un ruolo essenziale nella struttura. Il booking e il coordinamento del calendario docenti/allievi, l’amministrazione, la preparazione e l’organizzazione dei concerti di fine anno.
I suoi obbiettivi, mettere a proprio agio allievi e genitori, facendoli sentire a casa. E far si che ogni problema incipiente abbia una sua immediata e definitiva soluzione.
Non è una musicista, ma ha imparato a sopportare i suoni di chi studia batteria e pianoforte. Per il violino ci sta provando.

 FRANCESCA FRIZZI

A contatto con la musica da quando è nata, fin da piccola ha vissuto un percorso didattico ed espressivo di grande interesse. Che ha trasformato in professione. Francesca scrive musica per il teatro, ha buone doti di arrangiatore e di produttore esecutivo. Nell’ambito di Octopus è insegnante di piano e di molte attività dedicate ai più piccini. Buon sangue non mente.