Alessandro Errichetti
Insegnante di Chitarra Pop-Rock
Brief info
Suona la chitarra dall’età di otto anni studiando prima da autodidatta e poi all’Università della Musica di Roma con Massimiliano Rosati, Nicola Puglielli, Paolo Sorge, Fabio Zeppetella e Franco Ventura. Per quanto riguarda teoria musicale ed arrangiamento ha studiato con Andrea Avena e con Paolo Sorge. Ha studiato inoltre composizione e pianoforte al conservatorio “A. Casella” di L’Aquila. Suona basso e batteria da autodidatta.
Ha all’attivo innumerevoli concerti insieme alle formazioni con cui ha collaborato nel corso degli ultimi anni. Fra le molte collaborazioni ricordiamo gli Statale 66, Hindenburg (tributo ai Led Zeppelin), BeatleStory.
Da settembre 2013 è il chitarrista di Fabio Frizzi per il progetto “Frizzi 2 Fulci”, band con la quale si esibisce in tutta Europa, fra cui a Londra alla Union Chaplel e al Barbican Center (il più grande centro teatrale d’Europa) e in tre tour consecutivi negli Stati Uniti (Austin, Los Angeles, San Francisco, Philadelphia, Chicago, San Diego, Portland, Seattle e New York alcune delle città in cui si è esibito).
Dal 2018 è il chitarrista dei Pink Floyd Legend, il più importante tributo ai Pink Floyd in Italia.
È attivo come musicista di studio.